(Ri)cominciamo a giocare davvero

I giocattoli sono essenziali per la crescita dei bambini. Ci piacciono quelli creativi ed educativi, capaci di sviluppare immaginazione, logica e manualità.

Scopri il nostro assortimento

“Il giocattolo di qualità dura abbastanza da accompagnare i bambini alla scoperta del mondo, vivendo nei loro ricordi quando diventano adulti.”

Una filosofia dedicata ai bambini

I bambini rappresentano il nostro futuro, la speranza di novità, di sviluppo e – perché no? – di un mondo migliore. Ecco perché vogliamo dedicare loro tutte le migliori attenzioni, accompagnandoli nel loro percorso di crescita e aiutandoli a fare quello che amano di più: giocare.

Attraverso il giocattolo, i bambini apprendono e si divertono, scoprono il mondo e sé stessi. La scelta e la qualità dei giochi sono dunque di fondamentale importanza.

Tempo al tempo

Ogni gioco ha un momento ideale, un’età giusta. Ogni gioco risponde a fasi e attitudini specifiche.

Ecco perché è controproducente circondare i bambini di giocattoli non adatti alla loro età o, peggio ancora, soddisfare ogni capriccio con un nuovo giocattolo, senza pensare cosa gli si sta regalando e come questo regalo influirà nel suo percorso educativo.

Il giocattolo è un’opportunità

Scegliere il gioco adeguato significa non avere fretta e non far saltare ai bambini passaggi fondamentali per la loro crescita; significa (ri)scoprire l’importanza dei giochi analogici, dei materiali antichi come il legno, di divertimenti all’apparenza semplici come un flipper o un puzzle… magari in chiave moderna.

Il gioco stimola sensazioni, attiva la logica e il pensiero, nonché la fantasia, veicolando valori importanti. Bisogna proteggerne lo spazio e il tempo, preservandone l’importanza.