Cerca Prodotti
Che giocattolo stai cercando?
Non ci sono risultati per i parametri selezionati
Peluche, sonagli, giochi-attività, tappetini attrezzati, bambole e giochi sensoriali sono solo alcune delle tipologie di giocattoli ideali per i bambini da 0 a 1 anno, così che le quotidiane attività di scoperta e interazione con il mondo circostante siano divertenti e stimolanti.
È attraverso le attività ludiche che i bambini appena nati cominciano a dialogare con chi e cosa gli sta attorno: ecco perché accessori all’apparenza banali, come i massaggiagengive o le palline sensoriali, sono il tramite attraverso cui conoscere e conoscersi.
Allo stesso modo, cuscini dalle forme buffe, carillon originali e libri in tessuto aiutano a esplorare i sensi, a riconoscere lineamenti e colori, rendendo la realtà più curiosa e vivace.
Come scegliere i giochi per bambini da 0 a 1 anno
La scelta dei giochi per i bambini da 0 a 12 mesi può essere meno semplice di quanto si creda. Se è vero che si tratta ancora di neonati e vi sono moltissimi piccoli accessori utili da regalare, è altrettanto vero che qualità complessiva del prodotto e finalità della sua ideazione sono altrettanto importanti e non sempre è facile distinguere i giocattoli di qualità.
Cosa considerare, dunque? Sicuramente il marchio può essere indicatore di una progettazione adeguata e di materiali idonei ai bambini più piccoli. Le case specializzate in giochi educativi curano ogni dettaglio: dai tessuti alle colorazioni, dagli inserti in plastica sino alla scelta del legno e delle finiture, tutto deve essere sicuro e affidabile, ma anche stimolare i più piccoli a scoprire la realtà e a nutrire la propria curiosità, oltre a limitare l’impatto ambientale.
Inoltre, è inutile avere fretta e regalare ai neonati giocattoli fuori dalla loro portata. Per ogni età esistono moltissime soluzioni adatte: un bambino di pochi mesi non sa e non può giocare con prodotti pensati per chi ha molti mesi in più. Il giocattolo giusto donerà divertimento, soddisfazione e permetterà al neonato di passare alla successiva fase di sviluppo.
Cerchi informazioni o consigli?