10 settembre 2022 - Evento Strider a Rivolta d'Adda (CR) - Percorsi con le bici d'equlibrio e tante soprese!

10 settembre 2022 - Evento Strider a Rivolta d'Adda (CR) - Percorsi con le bici d'equlibrio e tante soprese!

Strider e le bici senza pedali!

Solo da pochi anni si è diffusa l’idea che le biciclette senza pedali siano l’ideale per aiutare i bambini ad imparare ad andare in bici. Grazie alle balance bike i bambini possono appoggiare i piedi a terra e darsi la spinta (in inglese “to stride”, da cui il nome Strider) sviluppando così, passo dopo passo, il proprio equilibrio. In questo modo si salta completamente la necessità di utilizzare le rotelle, i bambini gradualmente acquisiscono sicurezza ed equilibrio fino a che non saranno pronti ad usare una bicicletta a pedali.

Strider accompagna i bambini durante la crescita, partendo dalla “rocking base” una base a dondolo sulla quale agganciare la bicicletta, così che i bambini anche molto piccoli possano avere un primo approccio con le bici. E per finire con la Strider 14, la bicicletta su cui è possibile aggiungere il kit pedali.

Strider Italia organizza e organizzerà continui eventi che daranno modo ai bambini di provare le bici Strider ed ai genitori di familiarizzare con questo nuovo metodo di insegnamento di come andare in bici.

Un evento ci sarà questo sabato 10 settembre a Rivolta d'Adda (CR), vi aspettiamo numerosi!
Tutti i dettagli sulla locandina.