Questo sito utilizza i cookies per assicurarti una migliore esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori informazioni

Nuovi prodotti

Nuovi prodotti
Meccano Junior - Camion dei...
  • Nuovo
home
Meccano Junior...
E' possibile creare un vero camion dei pompieri grazie ai 150 pezzi in plastica e i 2...
Batman - Batcaverna e...
  • Nuovo
home
Batman -...
Questo playset riproduce le ambientazioni iconiche e immancabili in ogni film "Batman" Da una...
Clappy Scimmietta Interattiva
  • Nuovo
home
Clappy...
La scimmietta Clappy oltre ad essere un morbido peluche a pelo corto tutto da coccolare è...
Fatina Crystal Flyer
  • Nuovo
home
Fatina Crystal...
Il mondo delle fate prende vita grazie alla Pixie Crystal Flyer. La fata vola davvero guidata...
Essere o Non Essere - Harry...
  • Nuovo
home
Essere o Non...
Versione del gioco Essere o Non Essere interamente ispirata al fantastico mondo di Harry...
Tutti i nuovi prodotti
SOSTENIBILITÀ e RESPONSABILITÀ

SOSTENIBILITÀ e RESPONSABILITÀ

Sostenibilità e responsabilità da HABA 

Ogni cambiamento inizia con un primo passo che sarà seguito da molti altri. La strada che Haba sta percorrendo, un passo alla volta, è quella che porta verso una maggiore sostenibilità che guida i loro pensieri e le loro azioni. 

Un inizio è stato quello di eliminare la pellicola termoretraibile da una parte dei giochi prodotti, applicando invece i sigilli adesivi sul lato delle confezioni. In Haba si stanno inoltre cercando delle soluzioni che in futuro consentiranno loro di sostituire la plastica dell’imballaggio interno dei giochi con altri materiali. 

 

Superare il salto generazionale – la sostenibilità si tocca con mano 

Fin dalle prime fasi dello sviluppo dei prodotti, i progettisti di Haba riflettono sull’aspetto e sulle caratteristiche di gioco che deve avere un prodotto per divertire a lungo i bambini, anche quelli delle generazioni successive che lo “erediteranno”.

E dato che giocando può capitare che parte del materiale di gioco vada perso rendendone impossibile la fruizione, da qualche anno Haba ha  istituito un servizio ricambi completo.

Oltre il prodotto – le nuove frontiere dell’upcycling 

Da HABA non si lavora secondo il proverbio “lontano dagli occhi, lontano dal cuore” ma ci si ispira al principio “confezionato, spedito e riciclato”. Più concretamente, Haba propone  ai clienti dotati di un po’ di manualità delle idee creative per i cartoni di spedizione. Possono così divertirsi insieme ai bambini con il contenuto del pacco ricevuto e riutilizzare il cartone reinventandone la funzione.

Questi e altri provvedimenti già ideati e messi in pratica avranno sicuramente un impatto positivo sul futuro. “Possiamo così contribuire a plasmare il nostro futuro e quello delle generazioni seguenti perché “We are creating tomorrow”.

La responsabilità da HABA è la parola d'ordine in tutti gli ambiti delle attività quotidiane 

Questa posizione decisa presuppone che Haba si assuma la responsabilità per la propria condotta imprenditoriale, come dimostra il suo impegno per l’ecologia, l’economia e il sociale.  

La responsabilità per HABA non è solo una parola. Rappresenta tutto quello che fa da ormai 80 anni. Oggi il gruppo HABA è gestito dalla terza generazione di amministratori e la piccola azienda a conduzione familiare di una volta si è trasformata in una società moderna e attiva a livello internazionale. Con sede principale a Bad Rodach, il gruppo HABA comprende dieci marchi, tra cui HABA e Wehrftitz, i due marchi della prima ora, JAKO-O e Project, solo per citarne alcuni, e dà lavoro a circa 2000 collaboratori. Nei decenni passati sono cambiate molte cose, ma la tradizione e la responsabilità sono rimaste inalterate e vengono tramandate di generazione in generazione nella famiglia fondatrice dell'azienda. 

Sono già 80 anni che HABA accompagna i bambini nel loro cammino di vita, con giochi e giocattoli che li stimolano, li mettono alla prova e che, soprattutto, li fanno divertire. Haba sviluppa e produce prodotti di qualità per i bambini e le loro famiglie, nel rispetto dell'ambiente, dell'energia e delle risorse, in ogni fase della catena produttiva. Per farlo si avvale di procedure e processi produttivi altamente efficienti, oltre che di collaboratori motivati, che orientano ogni loro pensiero e azione verso la qualità. In particolare si impegna molto per la tutela delle risorse naturali, per la difesa dei posti di lavoro a lungo termine, per il rispetto attivo dell'ambiente e per l'accurata protezione dei dati. Questa è l’assunzione di responsabilità aziendale, difesa da Haba con convinzione.

La responsabilità dalla A alla Z 

     Sostegno alla famiglia:

al centro della filosofia aziendale della HABA e di tutto il gruppo ci sono i bambini e le loro famiglie. Ecco perché per Haba è fondamentale aiutare i propri collaboratori a conciliare lavoro e famiglia. Per il loro impegno nell'ambito di una politica del personale attenta alla famiglia sono stati insigniti nel 2003 del certificato  "audit berufundfamilie".

     Protezione dei dati:

per il gruppo HABA la protezione dei dati occupa un posto di prim'ordine: viene costantemente monitorata la correttezza di ogni processo di tratta dei dati e la documentazione inerente la loro conservazione..

     Sicurezza:

i materiali e le lavorazioni dei prodotti Haba sono pienamente conformi alle regolamentazioni europee e nazionali in materia di sicurezza dei giocattoli, e rispettano anche le normative americane.

 

     Gestione dell'ambiente e delle risorse energetiche:

due ambiti che rispecchiano chiaramente la concezione di sostenibilità di Haba. Il sistema di gestione ambientale è certificato ai sensi dello standard ISO 14001:2015. Viene analizzato costantemente l’impatto ambientale dell’Azienda e l’influsso che essa ha sull’ambiente indicando il potenziale di miglioramento che viene messo in atto un passo alla volta. Inoltre, Haba dispone di un sistema di gestione delle risorse energetiche certificato ai sensi dello standard ISO 50001:2011, tramite il quale migliora l'efficienza energetica del gruppo e ottimizza lo sfruttamento dell'energia. 

      Gestione della qualità:

in Haba viene rispettato lo standard di qualità DIN EN ISO 9001:2015, riconosciuto a livello nazionale e internazionale, che costituisce la base per il costante processo di miglioramento aziendale. In questo modo è loro possibile migliorare costantemente la qualità di prodotti e servizi a beneficio di tutti i loro clienti.