Questo sito utilizza i cookies per assicurarti una migliore esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori informazioni

Nuovi prodotti

Nuovi prodotti
La valigia dell'artista
  • Nuovo
home
La valigia...
Un set creativo dedicato a giovani artisti in erba, stracolmo di materiali per imparare e...
Scuola di Rap
  • Nuovo
home
Scuola di Rap
Trasformati in un rapper e impara a usare le rime! Con School of Rap i bambini potranno...
Il mercante in fiera dei...
  • Nuovo
home
Il mercante in...
Una serie di giochi espressamente creati per giocare insieme, adulti e bambini. Alcuni...
La corsa dei cuccioli
  • Nuovo
home
La corsa dei...
Una serie di giochi espressamente creati per giocare insieme, adulti e bambini. Alcuni...
Il teatrino delle ombre
  • Nuovo
home
Il teatrino...
Un vero teatro delle ombre con magici scenari e personaggi fantastici che prendono vita con...
Tutti i nuovi prodotti
Condizioni d' acquisto
NORIMBERGA 2020

NORIMBERGA 2020

Non un Evento…praticamente una favola e

una leggenda: la Fiera Mondiale del Giocattolo a Norimberga

dal 29 gennaio al 2 febbraio

Ogni anno a Norimberga si tirano le fila dei mercati internazionali dei giocattoli. Marche famose, originali imprese start-up, acquirenti di grandi catene, commercianti indipendenti e innumerevoli rappresentanti dei media rendono la Spielwarenmesse® il più importante evento del settore dei giocattoli. Nella fiera leader mondiale si creano contatti commerciali decisivi, nascono i trend per l'anno successivo e vengono scambiate le informazioni più recenti. E soprattutto risuona un grande entusiasmo:

il motto è:

vivi lo spirito del Gioco!

A Norimberga incontriamo i produttori dei Marchi che vendiamo nei punti vendita Donchisciotte, entriamo in contatto con il loro spirito creativo, con la loro voglia di innovare, con il loro impegno a produrre in maniera etica e sostenibile, nel rispetto dello sviluppo del bambino e delle sue competenze

A Norimberga tradizione e innovazione si incontrano in un connubio che anticipa il futuro.

 I meravigliosi allestimenti ci aiutano ad entrare in un mondo che vorremmo portare a casa e nei nostri negozi…è proprio dagli stand della Fiera che iniziamo a prendere spunto e ispirazione per le nostre vetrine e i nostri progetti.

Essere in Fiera significa trascorrere 5 giorni di meraviglia sempre con la testa dentro a un mondo fantastico. E’ un tour anche un po’ faticoso alla continua   ricerca di quelle novità e di quei giochi che immaginiamo possano piacere ai nostri clienti e incuriosirli ogni volta che ci vengono a trovare.

Con questa idea torniamo un po’ anche con i piedi per terra, piedi che devono camminare tanto e anche un po’ spediti per accompagnare occhi, idee e fantasia in giro per i 15 padiglioni della Fiera.

  

In Fiera parteciperemo agli Eventi e alle Conferenze dove esperti di grande importanza presentano il loro prezioso know how per supportare gli imprenditori coinvolti in questo settore e avere una visione dei mercati e degli sviluppi e consigli pratici per il marketing e la vendita.

Quest’anno visiteremo anche il nuovo Settore Tech2play, perché una nuova tecnologia non fa quasi in tempo ad entrare nella nostra vita, che subito la ritroviamo nei giocattoli. Le quattro categorie merceologiche che incontriamo in questo Settore sono: Robot Toys, Virtual Play, RC Toys, Electronic Learning.

Attendiamo con molta curiosità di conoscere il vincitore del Toy Award 2020. Questo prestigioso premio viene conferito ogni anno a particolari novità fieristiche. Il ToyAward riscuote l'attenzione dei media e consente ai vincitori di mettere in risalto il loro prodotti nel commercio.

 

 Un giretto al “Games Spiele Cafè” è assolutamente da fare, per conoscere i designer dei giochi e le caratteristiche più salienti da apprendere per aiutarvi a scegliere quelli più belli e che vi intratterranno nei prossimi mesi.

 

 I trendscout della Spielwarenmesse® sono in viaggio in tutto il mondo. Il loro fiuto e le loro conoscenze sono il fondamento della piattaforma internazionale delle nuove tendenze. La TrendGallery nel padiglione 3A rappresenterà in modo strutturato e chiaro le più importanti correnti di futura tendenza del settore dei giocattoli.

 

Qualche numero per chi non sa cosa sia in pratica questa Fiera

·         2886 espositori provenienti da 68 paesi

·         135.000 mq espositivi

·         tra questi, 831 espositori non presenti in nessun'altra fiera

·         67000 visitatori provenienti da 132 paesi

·         tra questi, 32000 visitatori che vengono solo alla Fiera del giocattolo

·         1 milione di prodotti

·         120000 novità